Precedente Kenya Successiva
Nairobi varie
Capitale del Kenya, oggi Nairobi conta oltre 4 milioni di abitanti. Anche se non mancano ricche zone residenziali, localizzate in ampi quartieri verdeggianti, gran parte della popolazione vive nelle baraccopoli sovraffollate che in alcuni casi sfiorano il milione di abitanti.
Il centro di Nairobi è una griglia di strade su cui svettano grattacieli moderni.
Traffico caotico nelle ore di punta. Tra negozietti di curiosità, venditori ambulanti, mercanti e traffico, l'atmosfera che si respira è vivace e piena di energia.
Una gremita fermata di autobus
Un "must" per il turista in visita a Nairobi è il Carnivore restaurant, acclamato come uno dei migliori ristoranti dell'Africa Orientale. E' famoso per il menu a base di ottima carne alla brace di diversi tipi. La specialità della casa è il nyama choma (carne alla griglia in swahili): la carne, infilata nelle spade masai, viene cotta sopra una grande buca in cui brucia il carbone (vedi foto). I camerieri sfilano dalle spade la carne sfrigolante (agnello, maiale, salsicce, pollo, selvaggina, struzzo, coccodrillo) servendola direttamente nei piatti dei clienti. I passaggi dei camerieri continuano fino a quando i clienti, ormai sazi, abbassano la bandierina, presente su ogni tavolo.
Periferia di Nairobi: nella foto un negozio che vende divani e poltrone. La particolarità di tutti i negozi di questo tipo è che la merce in vendita è esposta all'aperto.
Lo stadio di Nairobi



Inizio pagina