Precedente Wyoming
Jackson Hole
Jackson Hole è una bella cittadina, ai piedi di alte montagne, nel fondo di una valle molto protetta. Qui, prima dell'arrivo dei coloni, gli indiani shoshone e bannock venivano a cacciare in estate. Ci troviamo a sud del parco di Grand Teton, a un'ora e mezzo di auto dall'ingresso sud del parco di Yellowstone.
Ranch e praterie verdissime, musica country in tutti i bar, rodei a gogo...molto turistica, animatissima, la cittadina risulta assai graziosa per il suo vecchio e pittoresco centro a scacchiera con le case in legno.
Ogni pomeriggio, nella stagione estiva, in Town Square si tiene la recita (con immancabile sparatoria finale) di attori che rappresentano i tipici personaggi da western americano.
Il parco in Town Square (la piazza centralissima) ha le entrate costruite da archi fatti esclusivamente con corna di cervo.
Chi vuole provare l'emozione di un giro in diligenza per il paese ha la possibilità di essere accontentato. Sempre in Town Square, ogni quarto d'ora circa. L'attacco degli indiani non è contemplato nel programma...
Alla sera c'è solo l'imbarazzo della scelta in quale steak house andare a cenare. Ovunque aleggia un profumo di carne alla griglia...



Inizio pagina