Precedente Florida Successiva
Orlando, Island of Adventure

Nell'offerta dei parchi a tema gestiti dagli Universal Studios, abbiamo scelto Island of Adventures.
Il parco ha aperto nel 1999. Il filo conduttore è l'esplorazione avventurosa, nel senso più ampio del termine, che si snoda attraverso 7 isole. Le isole sono talvolta ispirate a film, che non fanno parte del repertorio Universal, ma a case cinematografiche concorrenti, come per es. Harry Potter (Warner Bros)
Una di queste è quella del dottor Seuss, famoso scrittore di libri per bambini, dalle cui opere sono stati anche tratti alcuni film (recentemente il film "The Lorax")
L'ingresso imponente di Poseidon Fury, uno dei numerosi rollercoaster che costellano il parco, rendendolo adatto ad un pubblico giovanil-adolescenziale
Nel 2010 è stata inaugurata la settima isola del parco: The Wizarding World of Harry Potter, indubbiamente l'attrazione più affollata del parco.
Costruito sotto la stretta supervisione dello stesso scenografo dei film originali, la zona comprende il villaggio di Hogsmeade e il castello di Hogwarts.
Nella foto il celebre treno che porta a scuola gli studenti ogni anno: l'Hogwarts Express
Ressa presso il venditore ambulante di burrobirra: una bevanda schiumosa dolciastra, ma niente male.
Il villaggio di Hogsmeade è denso di negozi con tutto l'universo di articoli e personaggi che hanno reso celebre la saga del maghetto. La tecnologia aiuta a ricreare la magia dei film. La varietà del merchandising è infinita, ma i prezzi sono oggettivamente un po' troppo alti.
La magnificenza del castello di Hogwarts, al cui interno si può entrare per visitare le sale con i quadri che parlano tra loro o l'ologramma di Albus Silente che parla coi visitatori. Per chi ama il genere "rollercoaster", c'è anche una giostra all'interno, molto ambita, che richiede una fila molto, ma molto, paziente.
Le famose cioccorane. Si possono comprare nel negozio. Non sono animate, ma vi si trova all'interno la figurina 3d di Silente.
Panoramica del castello, molto ben riprodotto in ogni particolare.
Il parco comprende anche una zona giurassica (scesa un po' in popolarità a causa dell'avvento di Harry Potter). Creato appena dopo l'uscita del film, è una imitazione del Jurassic Park del grande schermo, con alcuni roller coaster e riproduzioni animate di rettili preistorici.
Una attrattiva non particolarmente adrenalinica è Pteranodon Flyer, un rollercoaster sospeso in aria, che fa fare il giro dell'intera area senza particolari scossoni o accelerazioni
Per chi invece ha tutte le coronarie e la cervicale a posto, nell'isola dei supereroi c'è questa spaventevole Incredible Hulk Coaster che raggiunge la velocità di 105 km/h
Siamo a Toon Lagoon, zona dei personaggi dei fumetti, come Betty Boop
Siamo a Marvel Super Hero Island. I muscoli d'acciaio di Capitan America constrastano con le forme flaccide di pigri visitatori
The Amazing Adventures of Spider-Man è un ibrido. Combina il classico ride a bordo di veicoli, con proiezioni 3d ed elaborati effetti fisici, anche tattili



Inizio pagina