Precedente Florida Successiva
Tampa Bay, Ybor City

Ybor City è un quartiere storico di Tampa Bay. Fondato nel 1880 dai produttori di sigari, venne popolato da immigranti provenienti da Cuba, Spagna e Italia. Nei 50 anni che seguirono, i lavoratori di Ybor City diedero vita ad una industria che produceva milioni di sigari ogni anno
Il quartiere attraversò progressivi periodi di decadenza durante la Grande Depressione del '29 e dopo la seconda guerra mondiale. Seguirono decenni di lento abbandono fino a che la parte centrale del quartiere non trovò nuova linfa vitale nei primi anni '90, riproponendosi come quartiere di divertimento notturno, ristoranti e shopping
Oggi la 7th Avenue, la via più importante del quartiere, è stata riconosciuta una delle "10 Great Streets in America" L'intero quartiere è stato dichiarato "National Historic Landmark District"
L'altra faccia della medaglia...
Il ristorante Columbia ha ricevuto tributi e onorificenze di ogni genere, da quando venne fondato nel lontano 1905 dalla famiglia Hernandez Gonzmart. Oggi si fregia di essere il ristorante più antico in Florida e il ristorante spagnolo più grande del mondo!
Ci lavorano i discendenti di 4° e 5° generazione, che cercano di preservare la tradizione del trisavolo, fondatore di quello che fu un piccolo bar per i lavoratori della fabbrica di sigari.
Ancora oggi si producono sigari, che possono essere acquistati nei numerosi negozi del quartiere



Inizio pagina