Precedente California Successiva
Los Angeles Santa Monica
Santa Monica, nota per essere abitata da liberal, seguaci della macrobiotica ed intellettuali, gode di un clima stupendo e fu così chiamata dagli spagnoli perché vi giunsero nel giorno dedicato a Santa Monica, madre di Sant'Agostino d'Ippona. Proprio qui, di fronte all'Oceano Pacifico, termina la leggendaria Route 66, la prima grande autostrada americana che un tempo collegava Santa Monica con Chicago.
Nella foto un poliziotto sul quad perlustra la spiaggia
Città natale dell'attore e regista Sean Penn e di Robert Redford, è percorsa dalla Santa Monica Promenade, l'unica grande via interamente pedonale di tutta l'area di Los Angeles. Anche da lontano, sul lungomare, spicca il famoso molo di Santa Monica costruito nel 1909, con la sua giostra in legno ancora funzionante.
La spiaggia è smisurata. A differenza di Malibù, la spiaggia di Santa Monica è "spiaggia libera" e basta stendere un asciugamano per godersi un po' di sole. La sabbia è bianca ed è contornata da prati inglesi perfetti, verdi e puliti, puntellati da altissime palme.
A qualunque ora si possono trovare coraggiosi bagnanti e surfisti che decidono di tuffarsi nelle fredde acque oceaniche.



Inizio pagina