Precedente California Successiva
Los Angeles
A circa 200 Km a nord di San Diego si trova la seconda metropoli più popolosa d'America. Con i suoi oltre 10 milioni di abitanti, che crescono ogni anno a causa della continua espansione della città in senso orizzontale, si posiziona subito sotto New York.
Los Angeles si presenta enorme e piatta se si esclude la piccola zona di grattacieli della downtown. Si articola in 88 quartieri diversissimi tra loro (si è calcolato che a Los Angeles vengano parlate 86 tra lingue e dialetti), tutti circondati ed immersi in un traffico caotico e soffocante. Possono essere necessarie moltissime ore per attraversare i 100 Km (!) che portano da una parte all'altra della metropoli (l'entrata negli svincoloni che attanagliano la città degli angeli non è regolata da precedenze, ma da semafori!!)
Quasi il 50% della popolazione appartiene alla comunità ispanica e non è infrequente nei luoghi pubblici trovare i cartelli in lingua spagnola. Los Angeles è considerata infatti la "terza città ispanica" del nord America dopo Città del Messico e Guadalajara.



Inizio pagina