Precedente California Successiva
San Diego Zoo
Lo zoo di San Diego è lo zoo più grande degli Stati Uniti e si trova all'interno di una vasta area (445 ettari) occupata da parchi e ben 18 musei: il Balboa Park costruito nel 1915 per celebrare l'apertura del canale di Panama.
Disposto su 40 ettari nella zona nord del Bilboa Park ospita circa 4000 animali in rappresentanza di 800 specie animali e più di 6500 varietà di piante.
Il suo punto di forza è stato quello di riprodurre il più possibile, per quanto possibile, habitat naturali in cui far vivere e riprodurre gli animali. Si passa così in ambienti diversissimi tra loro, dalla giungla alla tundra, dalla foresta pluviale al deserto.
Viene curato anche l'aspetto didattico: in questo caso ci viene mostrato il quantitativo di carne che corrisponde ad un pasto di un orso bianco adulto (boccuccia!!!)
La star dello zoo è il panda gigante visitabile entro le 1730. Un piccolo percorso permette di osservarlo da vicino. Questo esemplare, nato nello zoo, sembrava perfettamente a suo agio mentre veniva bombardato dai flash ... non avendo mai visto la foresta cinese...
Gli spostamenti all'interno possono essere faticosi poichè le strade seguono le colline su cui si estende lo zoo. E' possibile così approfittare di una funivia che permette di ammirarlo dall'alto, oppure di un pullman scoperto che segue un percorso facendo sosta alle aree più interessanti.
Nel corso della giornata sono numerosi gli spettacolini vari allestiti nelle diverse aree del parco.
Doccia per big!!



Inizio pagina