Tenerife



Tenerife è la più grande delle 7 isole che compongono l'Arcipelago delle Canarie. Di marcata origine vulcanica ha molti vulcani ancora attivi. Il più alto, "il Pico del Teide", domina l' isola con i suoi 3718m.
Tenerife stupisce per l’incredibile varietà del suo paesaggio e il il clima molto mite anche durante le stagioni autunnali ed invernali (temperatura media 24°), grazie al quale gode di flusso turistico costante durante tutto l'anno.
Definita l'isola dell'eterna primavera dispone di due centri turistici principali: al nord Puerto de la Cruz per anni capitale del turismo ed oggi messa in secondo piano da Playa de Las Americas posta al sud dell'isola, sorta negli ultimi anni e sviluppatasi spropositatamente in breve tempo con alberghi moderni e un clima più secco rispetto a Puerto.
Santa Cruz, la capitale, è famosa per il suo Carnevale che con feste, sfilate di carri allegorici, scuole di samba e musica invade le strade e le piazze.
Tenerife oltre che ad un clima invidiabile, offre parecchie opportunità per chi è interessato alla natura con diversi giardini botanici e parchi faunistici.
ISOLA DI TENERIFE